Le Casse di previdenza sono enti privati che gestiscono i contributi previdenziali dei liberi professionisti iscritti ai rispettivi ordini professionali. All’interno delle Casse troviamo una serie di prestazioni previdenziali e assistenziali, tra cui:
Tra le principali Casse di categoria troviamo:
Il Patronato INAC, con la sua esperienza e competenza, offre un supporto prezioso ai liberi professionisti, inclusi medici, farmacisti, architetti e geometri, per orientarsi nel complesso mondo della previdenza. Affidarsi al Patronato INAC può rivelarsi una scelta saggia. Gli operatori INAC sono altamente specializzati e formati per affrontare un sistema previdenziale articolato e difficile da interpretare, soprattutto per i liberi professionisti che possono avere periodi contributivi versati sia alle Casse di previdenza di categoria che all’INPS. Ad esempio le regole relative al cumulo e al riscatto dei contributi possono variare a seconda delle Casse di previdenza e delle gestioni INPS coinvolte. Grazie all’impegno e al supporto del Patronato INAC, i liberi professionisti possono guardare al futuro con maggiore serenità.
Vantaggi di rivolgersi al Patronato INAC:
Grazie all’impegno e al supporto del Patronato INAC, i liberi professionisti possono guardare al futuro con maggiore serenità. INAC rappresenta un punto di riferimento importante per i liberi professionisti che desiderano tutelare il proprio futuro previdenziale.