Disoccupazione agricola 2025, Inps pubblica gli elenchi. Rivolgiti al patronato Inac per presentare ricorso in caso di esclusione. L’INPS ha recentemente pubblicato gli elenchi dei beneficiari della disoccupazione agricola per l’anno 2025. Potrebbe verificarsi che alcuni operai agricoli potrebbero non trovarsi tra i nominativi approvati. Questo comporta l'esclusione dal pagamento dell'indennità, in programma per la fine di maggio e l’inizio di giugno. Pertanto è possibile recarsi presso i nostri uffici del Patronato Inac e chiedere il supporto di uno dei nostri operatori altamente qualificati per verificare l'opportunità di presentare ricorso e far valere i propri diritti.
DISOCCUPAZIONE AGRICOLA 2025, LE CAUSE DI ESCLUSIONE DAGLI ELENCHI DEGLI AVENTI DIRITTO
Le cause più comuni di esclusione dagli elenchi dei beneficiari della disoccupazione agricola sono:
DISOCCUPAZIONE AGRICOLA 2025, COME PRESENTARE RICORSO ALL'INPS
Può anche verificarsi che l’esclusione dagli elenchi possa essere frutto di un errore da parte dell’Istituto. Il Patronato Inac può verificare la compilazione della domanda e i dati precedentemente inseriti. Se dovesse acclarare che l'operaio agricolo sia stato escluso per errore, allora procederà alla compilazione del ricorso, secondo le modalità indicate dall'Istituto stesso.
L'operatore del Patronato potrà
Il Patronato Inac Cia saprà supportare con la consueta professionalità, tutti coloro che ritengono di essere vittime di errore. Basta chiedere un appuntamento all'ufficio di zona più vicino, e confrontrsi su tutte le informazioni necessarie.