Dal Miur arriva il calendario dell'avvento della Carta Giovani con sconti e agevolazioni per giovani under 35. Il Ministero dell'Istruzione e del Merito annuncia un mese di agevolazioni disponibili sull’App IO, aggiornati giorno per giorno. Si tratta di opportunità a numero e tempo limitato. Infatti è consigliato di tenere monitorati l’app Io e i canali social del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, che ogni mattina pubblicano una nuova promozione.
L’iniziativa è partita dal 1° dicembre e proseguirà fino al 24. I destinatari sono i titolari della Carta Giovani Nazionale, la card digitale richiedibile dai 18 ai 35 anni che garantisce l’accesso a servizi esclusivi sul territorio nazionale.
Disponibili viaggi e corsi di lingua inglese, opportunità di prestiti agevolati per gli studenti, sport e tempo libero, e altri servizi a prezzo ridotto e condizioni agevolate. Ogni giorno sarà introdotto e presentato un servizio.
CARTA GIOVANI, SULL'APP IO ARRIVA IL CALENDARIO DELL'AVVENTO
Dal 1° al 24 dicembre sarà possibile accedere a sconti e agevolazioni. Viaggi, tempo libero, benessere, ma anche sport, cultura e digitale: i partner aderenti all’iniziativa consentiranno la fruizione dei propri servizi a condizioni agevolate.
Il simbolo inequivocabile dell’albero di Natale segnalerà le opportunità inserite nel calendario dell’Avvento. Non si tratterà sempre di agevolazioni con scadenza giornaliera: accedendo all’App IO e consultando il dettaglio delle singole iniziative sarà possibile visualizzarne la durata e valutare quindi il periodo di validità.
QUALI SONO GLI SCONTI E LE AGEVOLAZIONI PREVISTE, GLI AMBITI DELLE INIZIATIVE
L’iniziativa natalizia della Carta Giovani Nazionale è legata alle opportunità messe a disposizione dai partner. Gli ambiti sono:
PER USUFRUIRE DEI VANTAGGI E' NECESSARIO RICHIEDERE LA CARTA GIOVANI SU APP IO
La Carta Giovani Nazionale può essere attivata unicamente in formato digitale attraverso l’App IO, disponibile per iOS e Android.
Il giovane richiedente dovrà seguire questo percorso:
La lista degli esercenti e delle istituzioni che aderiscono all’iniziativa è sempre consultabile all’interno della sezione “Portafoglio” della propria Carta Giovani Nazionale.
Ogni scheda presente riporta i dettagli delle agevolazioni che ogni esercente mette a disposizione. In caso di acquisti presso strutture fisiche, il giovane dovrà effettuare l’accesso all’app IO e mostrare la propria tessera in cassa.
PER GLI ACQUISTI ONLINE
Per gli acquisti online, l’acquirente dovrà:
In caso di acquisti online senza necessità di inserimento del codice, l’app IO reindirizzerà direttamente alla pagina da cui accedere all’agevolazione.