Bando Servizio Civile, riapertura straordinaria dei termini dall'11 al 14 marzo. Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a seguito delle segnalazioni pervenute da diversi giovani di essere stati impossibilitati a candidarsi al bando scu 2023 a causa dei malfunzionamenti della piattaforma DOL, ha riaperto i termini di candidaura al bando Scu 2023 per 72 ore. Sono state effettuate le verifiche e accertata l'effettiva sussistenza di anomalie, ed è stata considerata la necessità di garantire il principio della par condicio a tutti i giovani che intendono candidarsi.
Si ricorda che per questo bando, INAC (cod. ente SCU SU00277) ha presentato 11 progetti per un totale di 260 posti, dei quali 4 all’estero. In Italia sono coinvolte 203 sedi INAC-CIA dislocate in 11 regioni dal Piemonte alla Sicilia. Per quanto riguarda l’estero, le destinazioni sono il Senegal ed il Mozambico.
I progetti saranno avviati a settembre 2024, ed avranno una durata di 12 mesi, con un impegno dal lunedì al venerdì per 25 ore settimanali a fronte di un rimborso pari a 507,30 euro. Per conoscere i nostri progetti, vai su https://inac-cia.it/servizio-civile/bando-servizio-civile-universale-2023/; è possibile candidarsi utilizzando lo SPID su https://domandaonline.serviziocivile.it/ entro le ore 14 del 22 febbraio 2024. Per ulteriori informazioni scrivi a serviziocivile@inac-cia.it o seguici sui principali social @serviziocivileINAC.