Bando Isi Inail 2023, i beneficiari in graduatoria hanno tempo fino al 12 settembre per caricare la documentazione e ottenere i contributi. E' in scadenza il termine ultimo per rispondere agli adempimenti richiesti da Inail per procedere alla verifica dei progetti presentati in merito al bando 2023. I beneficiari inclusi negli elenchi e ammessi al finanziamento hanno tempo fino al 12 settembre.
BANDO ISI INAIL 2023, GLI ELENCHI DEFINITIVI SARANNO PUBBLICATI ENTRO IL 15 OTTOBRE
Gli elenchi cronologici definitivi, compresi gli elenchi no click day, saranno pubblicati entro il 15 ottobre 2024. Con la pubblicazione delle graduatorie provvisorie per il bando Isi Inail 2023, lo scorso luglio, si è aperta anche la finestra disponibile per il caricamento della documentazione necessaria sulla piattaforma.
I beneficiari inclusi negli elenchi, per poter ottenere i contributi a fondo perduto fino a 130.000 euro concessi per gli investimenti in progetti per migliorare salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, devono provvedere a caricare sulla piattaforma INAIL tutta la documentazione richiesta. Come specificato dall’Istituto, le graduatorie provvisorie si possono consultare sul sito nella sezione dedicata all’agevolazione e sono divise per regione e sulla base della tipologia degli interventi effettuati.
BANDO ISI INAIL 2023, IL VADEMECUM DELL'ISTITUTO CHE INDICA CHI DEVE COMPLETARE LE DOMANDE
All’interno di tali elenchi lo stato delle domande è riportato come indicato di seguito:
S: domande ammesse definitivamente;
S-REC: domande subentrate in posizione utile per l’ammissibilità al finanziamento, a seguito del recupero reso possibile dall’esclusione delle domande annullate per violazione delle Regole tecniche;
N: domande definitivamente non ammissibili per carenza di fondi.
Le imprese per le quali la domanda è contrassegnata dalle lettere S e S-REC, dunque, sono tenute ad inviare il modulo di domanda (Modulo A) assieme alla documentazione a suo completamento.
COME ACCERTARSI DEL COMPLETAMENTO DELLE OPERAZIONI
La documentazione deve essere caricata sull’apposita piattaforma secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico: dalla lista “domande registrate” nel menu, è necessario selezionare la domanda e poi nella sezione “documenti” bisogna seleziona il tipo di documento da allegare. Al termine della procedura il sistema restituirà la ricevuta di conferma.